Last News

ASD Nordest Paintball

ASD Nordest Paintball

Via Valcittadella fronte laguna - Conche di Codevigo ( Padova )

3351603464

www.nordestpaintball.it

paintball-italia-campi-106
Nato con l’idea di promuovere lo sport paintball in maniera originale, il Paintball Nordest ha aperto i battenti all’inizio del 2012. La volontà dei suoi creatori era quella di realizzare un’esperienza unica, che non annoiasse i giocatori e che li spingesse a mettere in campo non solo la velocità, ma anche le abilità tattiche e soprattutto lo spirito di squadra. 
 
 
Ospitato presso una vecchia fattoria riadattata, la Corte Muneratti, abbandonata fin dagli anni 50, la struttura del Paintball Nordest è sita nel comune di Codevigo, lungo la gronda lagunare, ad una decina di chilometri da Chioggia, nella provincia di Padova.
 
 
L’opera di riammodernamento della Corte non è sicuramente stata semplice, ma dopo più di tre mesi di lavoro l’area è finalmente stata resa agibile, mettendo a disposizione dei giocatori un campo multi-scenario che si estende per oltre 12mila metri quadrati. Il campo fornisce ai giocatori due grandi zoni boschive, che ospitano piante anche secolari, insieme ad un’area all’interno della quale sono stati ricavati sia un fortino di circa 200 metri quadri che una zona in modalità urban destroy, che si estende per la metà della struttura totale. 
 
 
Proprio la grande estensione e le modularità della struttura permettono al Paintball Nordest di accogliere un buon numero di giocatori, vale a dire da 6 a 30 contemporaneamente. La buona estensione e la modularità permettono di far giocare da un minimo di 6 ad un massimo di 30 giocatori contemporaneamente, permettendogli di sfidarsi in modalità di gioco come il classico death match a tutto campo, senza però trascurare modalità più tattiche come il cattura la bandiera o l’attacco al forte.
 
 
L’interno del campo è attrezzato con ripari sia di tipo naturale che artificiale, oltre agli alberi sono infatti presenti i ruderi dei caseggiati di Corte Muneratti, insieme a diversi ripari realizzati con travi in legno, utilizzate per rispettare i vincoli ambientali vigenti nella zona. Al momento di giocare, la struttura fornisce ad ogni giocatore tutta l’attrezzatura necessaria, comprensiva di marcatori meccanici di tipologia BT4 Combat, insieme a tutta la dotazione di sicurezza, vale a dire maschere con vetro termico, pettorina, guanti e paracollo. La direzione mette in oltre a disposizione dei giocatori varie dotazioni opzionali, come i cinturoni porta pod o i fumogeni, disponibili per i player più hardcore. 
 
 
A vigilare sulla sicurezza durante lo svolgersi delle partite ci pensano gli assistenti, due dei quali sempre presenti in campo, coadiuvati dal terzo assistente esterno, che prende posto nella safety area. Per quanti volessero portarsi a casa un ricordo tangibile dell’esperienza, è inoltre disponibile la realizzazione di un autentico servizio fotografico durante il gioco.
 
 
All’esterno del campo, oltre ai servizi igienici ed agli spogliatoi, è disponibile una ampia area verde adibita per l’organizzazione di pic nic o barbeque, dove i giocatori posso trascorrere il dopo partita ristorandosi dalle fatiche del gioco. Gli amanti della natura potranno inoltre intraprendere diversi percorsi naturalistici tipici della Laguna Veneta, gestiti dal WWF.
 
 
Paintball Nordest è disponibile per la realizzazione di eventi, come addii al celibato e nubilato, feste di laurea, compleanno e team building. Per maggiori informazioni sulla struttura, sicuramente affermata nella regione Veneto, vi invitiamo a visitare il loro sito all’indirizzo www.nordestpaintball.it